Sarà Paco Cabezas a dirigere numerosi episodi di Penny Dreadful: City of Angels, spin-off della serie horror in sviluppo per Showtime. Ad annunciarlo è stato Gary Levine, presidente del network. La produzione della serie inizierà il prossimo anno.

Per Cabezas si tratta di un ritorno allo show, dato che aveva già diretto più episodi della terza stagione dello show. Nella sua carriera anche L’alienista, Deadly Class, The Strain. 

Il progetto sarà ambientato nella Los Angeles del 1938, un luogo che viene descritto come profondamente influenzato dal folklore messicano-americano e dalle tensioni sociali. In particolare la storia sarà incentrata sul conflitto tra personaggi legati alla divinità Santa Muerte e ad altri alleati con il Diavolo. Daniel Zovatto avrà il ruolo di Tiago, il primo messico-americano che lavora come detective nel Dipartimento di Polizia di Los Angeles che, sul posto di lavoro, è alle prese con “razzismo, di traumi infantili e problemi di fede”.

John Logan, creatore della serie madre, tornerà per ricoprire i ruoli di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Alla produzione, che partirà nel 2019, parteciperà anche Michael Aguilar (Kidding).

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline