Il ‘post The Americans‘ è già scattato per Matthew Rhys.

L’attore — che si è appena aggiudicato il Critics’ Choice Award per la sua interpretazione nella serie di FX — è stato infatti scelto per ricoprire il ruolo di Perry Mason nella serie limitata della HBO proveniente dal Team Downey (la società dell’attore Robert Downey Jr. che opera nel campo dell’intrattenimento).

Deadline, fonte della notizia, riporta che la serie sarà ambientata nella Los Angeles del 1932. Questa la descrizione:

Mentre il resto del paese si sta rialzando dopo la Grande Depressione, la ‘città degli angeli’ sta vivendo un momento di grande eccitazione: Petrolio! Giochi Olimpici! Film che parlano! Fervore Evengelico! E il rapimento di un bambino è andato molto, molto male! Basato sul personaggio creato da Erle Stanley Gardner, questa serie limitata segue le origini del più leggendario avvocato penalista appartenente al mondo delle fiction americane, Perry Mason (Rhys). Quando il caso del decennio bussa alla sua porta, l’implacabile ricerca della verità da parte di Mason svela l’esistenza di una città frammentata e, forse, anche di un percorso di redenzione per lui stesso.

La sceneggiatura è stata affidata a Rolin Jones e Ron Fitzgerald, i quali ricopriranno anche i ruoli di showrunner e figureranno tra i produttori esecutivi.