Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa che annuncia l’arrivo della nuova serie The Passage, in onda da questa sera su Fox.

La ricerca dell’immortalità e la fine della civiltà umana sono nelle mani, o meglio nel corpo, di una bambina di 10 anni. La piccola Amy Bellafonte (Saniyya Sidney), infatti, è l’unica soluzione a un’epidemia di un virus che trasforma gli esseri viventi in creature simili a vampiri. Gli esperimenti sulla ragazzina sono un passaggio obbligato, l’unico possibile secondo gli scienziati, per curare tutte le malattie del mondo rischiando di metter in pericolo l’intera razza umana.

THE PASSAGEin prima visione assoluta da questa sera, lunedì 28 gennaio alle 21.00 su Fox (112, Sky), è il vampire drama tratto dall’omonima trilogia fanta-horror di Justin Cronin: la serie è firmata da Elizabeth Heldens (Friday Night Lights, Mercy) e prodotta da Ridley Scott (Il Gladiatore, Alien: Covenant, The Martian) con Matt Reeves (Dawn of the Planet of the Apes, Cloverfield),.

The Passage è incentrato su Project Noah, una struttura medica segreta che sperimenta un pericoloso virus che ha il potenziale per curare ogni malattia e insieme il potere di spazzare via l’intera razza umana. Quando una bambina, Amy Bellafonte (Saniyya Sidney,Fences, Hidden Figures), viene scelta come cavia, l’agente federale Brad Wolgast (Mark-Paul GosselaarBayside School, NYPD, Commander in Chief, C.S.I., Pitch) ha il compito di scortare la piccola nella struttura dove vengono fatti gli esperimenti. Brad, però, deciderà di assumere un ruolo paterno nei suoi confronti e cercherà di fare il possibile per proteggerla.

Brad e Amy si confronteranno con gli scienziati del progetto Noah, il maggiore Nichole Sykes (l’attrice nigeriana-britannica Caroline ChikezieFootballers’ Wives) il dottor Jonas Lear (l’attore scozzese-peruviano Henry Ian CusickLost), e l’ex agente della Marina Clark Richards (Vincent PiazzaBoardwalk Empire, Rescue Me). Nel susseguirsi degli esperimenti Amy e Brad avranno a che fare con una pericolosa nuova razza forse non più umana confinata all’interno del Progetto Noah, composta da l’ex scienziato Tim Fanning (Jamie McShaneBosch, Bloodline, Sons of Anarchy) e dai detenuti del braccio della morte Shauna Babcock (Brianne HoweyThe Exorcist) e Anthony Carter (McKinley Belcher IIIOzark, Mercy Street). Brad si rivolgerà alla sua ex moglie, la dottoressa Lila Kyle (Emmanuelle ChriquiEntourage, Murder in the First), per chiedere aiuto.