Roswell, New Mexico sta per fare il suo debutto su The CW e come ovvio che sia, il reboot ha diverse cose in comune con la serie originale Roswell, andata in onda per due stagioni du The WB prima di passare su UPN per l’ultima stagione. Il fatto che le due serie siano simili ha piuttosto senso dal momento che entrambe sono ispirate alla serie di romanzi Roswell High di Melinda Metz. Al centro di entrambe c’è un cupo e affascinante alieno che salva la vita di una bellissima ragazza ossessionata dalla scienza di cui è innamorato da anni. Inoltre, in entrambe le serie ci sono cospirazioni governative e investigazioni che hanno come tema centrale gli alieni e lo schianto dell’UFO nel 1947. Ma per coloro che approcceranno al reboot è interessante sapere in cosa differiscono i due prodotti.

  1. Roswell, New Mexico è ambientata dopo la fine del liceo, 10 anni dopo per la precisione. Qui sotto la trama ufficiale della serie:

    Quando Liz Ortecho (Jeanine Mason) ritorna malvolentieri nella città, una trappola per turisti, in cui è cresciuta, ovvero Roswell, New Mexico, riallaccia i contatti con Max Evans (Nathan Parsons), la sua cotta adolescenziale che ora è diventato un poliziotto. Ma Liz scopre presto una sconvolgente verità: Max è un alieno che ha mantenuto segrete le sue capacità di un altro mondo per tutta la sua vita, insieme a quelle della sorella Isobel (Lily Cowles), e del loro amico Michael (Michael Vlamis). Il sergente Jesse Manes (Trevor St. John), nel frattempo, è alla guida di una cospirazione governativa esistente da molto tempo, senza che suo figlio Alex (Tyler Blackburn), che è ritornato recentemente dopo aver combattuto all’estero e aver subito ferite emotive e fisiche, lo sappia. Le politiche all’insegna della paura e dell’odio che esistono nella città di Roswell minacciano di far emergere la verità riguardante Max e la sua famiglia e potrebbero mettere in pericolo il suo legame sentimentale sempre più profondo con Liz… oltre alle loro vite.

  2. Sebbene Roswell, New Mexico faccia un buon uso delle canzoni degli anni ’90, la serie si distingue chiaramente a tutti gli effetti come un prodotto del 2019. Gli sceneggiatori non si sono fatti alcun timore a parlare di argomenti del momento come le politiche immigratorie del presidente Donald Trump. Questo lo si noterà già dai primi minuti del pilot e sarà un tema che continuerà ad essere molto presente nel corso della stagione: si parlerà di razzismo, molto spesso in relazione a Liz e a suo padre, un immigrato senza documenti.
  3. C’è una relazione tra due persone dello stesso sesso e stiamo parlando di Alex. Il ragazzo non si struggerà per Isobel come successo nella serie originale. In Roswell, New Mexico, Alex è gay e nel primo episodio della stagione lo vedremo baciarsi con un altro uomo, dando il via a una storia d’amore che ha tutto il potenziale per togliere l’attenzione da Max e Liz.
  4. La prima stagione ruoterà attorno a un omicidio. Si indagherà sulla morte della sorella più grande di Liz, Rosa (Amber Midthunder); un altro punto importante che si discosta dalla serie originale. Liz ha sempre creduto che sua sorella fosse morta per via di un incidente d’auto, ma ben presto scoprirà che la verità è tutt’altra. La protagonista non si arrenderà finché non scoprirà cosa le è successo realmente.
  5. Jim Valenti non è lo sceriffo. In Roswell, New Mexico il padre di Kyle è morto e sua madre (Rosa Arredondo) è il membro principale delle forze dell’ordine. Sarà interessante vedere come il suo personaggio si intreccerà nella storia.

Che cosa ne pensate? Quanti di voi non vedono l’ora di dare un’occhiata a Roswell, New Mexico? La serie farà il suo debutto questa sera negli Stati Uniti.

Fonte: TVGuide