La decisione, da parte di Emmy Rossum, di lasciare la popolare serie Shameless ha certo colto di sorpresa tutti i fan più appassionati dello show targato Showtime. Tuttavia, questa fine è un nuovo inizio per l’attrice trentaduenne, stando alle sue parole. “Il mio punto di vista è che la fine di una cosa è l’inizio di qualcos’altro”, ha detto l’attrice in un’intervista a Shape.

“Non potrei essere più entusiasta di passare il tempo a scrivere, dirigere e vedere quali altri personaggi voglio interpretare”, ha detto. “È allo stesso tempo spaventoso e meraviglioso.” Rossum ha annunciato il suo addio alla serie in un emozionato post su Facebook ad agosto.

“Nella vita reale, a differenza di Fiona [il personaggio da lei interpretato in Shameless, ndt], sono figlia unica”, ha spiegato Rossum. “Non ho mai avuto una grande famiglia. Ritrovarsi in mezzo all’immenso amore della famiglia Gallagher è qualcosa che ho sempre sognato. Ma anche fuori dal set, sembra reale. Abbiamo visto i ragazzi del cast crescere e diventare gli adulti forti, talentuosi e indipendenti che sono.”

“L’opportunità di interpretare Fiona è stata un un dono. Ci sono pochi personaggi, femminili o meno, così stratificati e dinamici. Lei è una madre leonessa, feroce, imperfetta e sessualmente emancipata. È segnata, vulnerabile, ma non si arrenderà mai”, ha continuato l’attrice.

Rossum ha concluso: “So che continueranno senza di me, per ora. C’è tanta storia dei Gallagher da raccontare. Farò sempre il tifo per la mia famiglia. Cercate di non pensare che me ne sia andata, pensate solo di potermi incontrare in fondo all’isolato.”

Sebbene Rossum non abbia svelato quale sia il suo prossimo progetto, l’attrice ribadisce una cosa: è ansiosa di lavorare. “Sono decisamente un tipo A. Sono sempre super preparata. Ma chiedo anche aiuto quando ne ho bisogno – al mio insegnante di recitazione; al mio insegnante di cinematografia; a mio marito, Sam [Esmail, creatore di Mr. Robot, ndt]”, ha spiegato. “Credo che la fiducia provenga dal lavorare davvero duramente a qualcosa e dal sapere che puoi far meglio oggi rispetto a ieri.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: People