Bradley James sarà il protagonista di, The Liberator, serie drama animata in quattro parti sulla Seconda Guerra Mondiale.

Il progetto trae ispirazione dal libro di Alex Kershaw intitolato ‘The Liberator: One World War II Soldier’s 500-Day Odyssey’ e porta la firma di Jeb Stuart (Die Hard, The Fugitive).

Creato, scritto e prodotto a livello esecutivo da Stuart, The Liberator racconta l’avvincente storia vera della più sanguinaria e drammatica marcia verso la vittoria della Seconda Guerra mondiale, seguendo l’odissea sul campo dell’ufficiale dell’esercito americano Felix Sparks (James) e della sua unità di fanteria che combatterono per oltre 500 giorni per liberare l’Europa. La storia racconterà le vicende di Sparks e del 157esimo reggimento di fanteria dell’Oklahoma, composto prevalentemente da cowboy, nativi americani e messicani-americani, dall’invasione dell’Italia alla liberazione del campo di concentramento di Dachau.

the-liberator

The Liberator sarà il primo progetto realizzato in Trioscope, una nuova tecnologia di animazione ibrida che combina il CGI e prestazioni in live action (come mostra la foto che potete vedere qui sopra).

Grzegorz Jonkajtys (Sin City, Pan’s Labyrinth, The Revenant), che ha sviluppato la tecnologia Trioscope insieme alla School of Humans’, dirigerà tutti e quattro gli episodi.

Lo show verrà realizzato in collaborazione con gli A+E Studios e la Unique Features and School of Humans di Bob Shaye e Michael Lynne. Questo progetto segna la prima collaborazione tra il colosso dello streaming e gli A+E Studios.

Fonte: Deadline