Le riprese di The New Pope si sono spostate a Venezia, e già trapelano in rete le prime immagini e video dal set dell’atteso sequel di The Young Pope.

Nella prima foto ufficiale pubblicata dalla HBO mercoledì venivano affiancati Jude Law e John Malkovitch, entrambi in vesti papali. Il finale della prima serie lasciava avvolto nel mistero il destino di Lenny Belardo, e nonostante al momento non si sappia ancora nulla sul suo ruolo nella nuova serie (se non che Jude Law, appunto, ci sarà), ieri è stata girata in piazza SS Giovanni e Paolo una scena che fa pensare a una sorta di veglia:

 

Non è tutto. Il DailyMail pubblica alcune immagini che mostrano Malkovich a bordo di un motoscafo a Venezia, in vesti decisamente papali (era già stato visto a novembre a Roma, mentre girava una scena che sembrava un’udienza in Piazza San Pietro), e Silvio Orlando nuovamente nei panni del Cardinale Voiello. Trovate tutte le foto in questa pagina.

https://www.instagram.com/p/Bsf8F82lL40/

Dopo essersi tenute a Roma e nell’Eremo di S. Spirito a Majella a Rocca Morice, in provincia di Pescara, le riprese si terranno a Venezia fino al 16 gennaio. Nella città lagunare coinvolgeranno la zona dell’Ospedale Civile e San Marco.

The New Pope, la serie sequel di The Young Pope creata e diretta da Paolo Sorrentino, arriverà sugli schermi di HBO e Sky nel 2019 con otto puntate.

Sorrentino è autore della sceneggiatura in collaborazione con Umberto Contarello e Stefano Bises..

Nel cast ci saranno nuovamente Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi. Tra i nuovi arrivi quelli di Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir e Massimo Ghini.

Che ne pensate? Trovate tutte le informazioni su The Young Pope nella nostra scheda.