The Passage è la nuova serie targata Fox in onda ogni lunedì sugli schermi americani e Henry Ian Cusick ha svelato qualche anticipazione riguardante la seconda puntata dello show.
Nel primo episodio si è assistito a quanto accaduto al Dottor Tim Fanning (Jamie McShane), diventato il paziente zero di un virus “vampiro” che potrebbe salvare o distruggere l’umanità. In una struttura top secret del governo sono poi in corso degli esperimenti nell’ambito del programma Project Noah, a cui lavorano scienziati come il Dottor Major Nichole Sykes (Caroline Chikezie) e il Dottor Jonas Lear (Cusick), che infettano dei prigionieri condannati a morte con il virus per studiarne gli effetti sulle persone. La giovane Amy Bellafonte (Saniyya Sidney), l’orfana scelta come prossimo soggetto del progetto, e l’agente Brad Wolgast (Mark-Paul Gosselaar) si sono poi ribellati alla situazione, decidendo di fuggire.

La seconda puntata, You Owe Me a Unicorn, approfondirà la storia del Dottor Jonas Lear, che non avrebbe mai voluto compiere gli esperimenti, solo aiutare la moglie malata. Gli spettatori potranno quindi scoprire nuovi segreti del passato dei personaggi e di come si siano ritrovati nella situazione mostrata nella première.
Cusick ha infatti spiegato:

Le sue intenzioni sono buone e poi ha perso un po’ di vista la retta via.

L’attore ha inoltre ribadito che i flashback sono molto importanti:

Più scoprite di questi personaggi, più vi interessate alla loro storia. Scoprirete il loro passato, in modo da capire che non sono solo criminali. Scoprirete come sono arrivati a quel punto.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: TVGuide