Six, la graphic novel di Mike Oeming e Dan Berman pubblicata da Image Comics, diventerà una serie tv intitolata Thirteen.
Il progetto sarà sviluppato da Stefan Jaworski (Those Who Kill), impegnato come sceneggiatore e regista, in collaborazione con Michael Dinner (Justified), coinvolto anche dietro la macchina da presa di alcuni episodi.

Lo show sarà prodotto da Circle of Confusion Studios in collaborazione con Amazon Studios.

Al centro della trama ci sarà un agente alieno che arriva sulla Terra per rintracciare 12 extraterrestri e riportarli sul loro pianeta, iniziando però a provare delle emozioni umane. La creatura inizia quindi a percepire gioia, rabbia, amore e odio per la prima volta nella sua vita, decidendo di rimanere sulla Terra e scoprire la verità non scoperta dagli altri dodici, prima che il suo risveglio emotivo la trasformi e porti alla sua distruzione.

Russ Bulcholz, vice presidente e a capo di Circle of Confusion Television Studios, ha dichiarato:

Thirteen è un esempio della qualità delle serie di genere con al centro dei protagonisti interessanti che stiamo attualmente sviluppando. La visione coinvolgente di Stefan ci ha conquistati fin dall’inizio. Non potremmo essere più entusiasti nell’annunciare che Amazon Studios sarà nostro partner nella produzione e nel lavorare con dei talenti così incredibili dietro la macchina da presa.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Deadline