Treadstone, la serie che farà parte del franchise dedicato all’agente Bourne, avrà nel suo cast anche Omar Metwally (The Affair), Hyo Joo Han (W: Two Worlds), Gabrielle Scharnitzky (The Game) ed Emilia Schule (Berlin Station).
Al centro della trama del progetto prodotto per USA Network ci sarà il programma della CIA chiamato Operation Treadstone che utilizze un protocollo in grado di modificare i comportamenti umani per trasformare le reclute in assassini quasi sovraumani.
La prima stagione seguirà degli agenti “dormienti” che si trovano in varie nazioni e vengono misteriosamente risvegliati per compiere delle missioni mortali.

Metwally avrà il ruolo di Mr. Edwards, un agente della CIA criticato dai suoi colleghi dopo aver preso una decisione che ha causato la morte di un altro membro del suo gruppo. L’uomo ha la capacità di prendere delle scelte difficili e questo lo rende il più qualificato per partecipare alle missioni più complicate.
Ifeachor sarà Tara Coleman, una giornalista che ha rinunciato alla sua carriera dopo essersi avvicinata a una verità pericolosa e ora deve lasciarsi il passato alle spalle per scoprire la verità su una cospirazione internazionale.
Han apparirà nei panni di SoYun, una moglie e madre che deve compiere delle scelte difficili che compromettono la sua tranquilla vita in famiglia in Nord Corea dopo aver scoperto il suo passato segreto.
Scharnitzky interpreterà Petra, una patriota russa che ha dedicato la propria vita alla nazione e che utilizzerà la conoscenza delle tattiche militari quando verrà tradita.
Schule, infine, ha ottenuto la parte di una donna che fa parte del KGB e non si fermerà di fronte a nulla pur di promuovere i progetti della sua patria.

Ramin Bahrani sarà il regista del pilot, mentre Ben Smith e Jeffrey Weiner saranno produttori esecutivi dello show creato da Tim Kring e prodotto da Universal Cable Productions.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline