USA Network ha dato semaforo verde alla produzione di una nuova serie: Briarpatch.

Lo show, di stampo antologico, avrà come protagonista Rosario Dawson, e la prima stagione si baserà sul romanzo omonimo scritto da Ross Thomas.

La storia sarà incentrata su Allegra “Pick” Dill (Dawson), una determinata investigatrice che fa ritorno nella sua ‘corrotta’ città natale, in Texas, dopo l’assassinio di sua sorella. La ricerca del colpevole, per Allegra, finisce con il trasformarsi in un pericoloso tuffo nel passato.

Nel cast dello show troviamo anche Jay R. Ferguson (Mad Men), Brian Geraghty (Chicago P.D.) ed Edi Gathegi (The Blacklist).

Andy Greenwald (Legend) adatterà il romanzo di Thomas e sarà produttore esecutivo insieme a Sam Esmail (Mr. Robot), alla Dawson e ad Ana Lily Amirpour (Castle Rock). Quest’ultima ha diretto il pilot.

La Dawson di recente è stata impegnata con diversi show: come molti di voi già sanno, ha interpretato l’infermiera Claire Temple nelle serie Marvel/Netflix Daredevil, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders, ed è anche apparsa in Jane the Virgin nei panni di Jane Ramos, la fidanzata di Petra.

Fonte: TV Line