Nei giorni scorsi abbiamo visto, in un filmato promozionale della HBO, le prime immagini di Watchmen, la serie curata da Damon Lindelof. Si tratta solo di poche inquadrature, ma possiamo analizzarle per cercare di scoprire qualche dettaglio in più sul misterioso adattamento della graphic novel.

Innanzitutto, se ve lo siete perso – ma è difficile, dato che qui appaiono anche le nuove immagini di Game of Thrones – ecco il filmato:

https://youtu.be/Y7vrjkheBt8?t=13

Nella prima inquadratura vediamo il personaggio dell’agente Blake, interpretato da Jean Smart, riflesso in uno specchietto della macchina mentre si avvicina ad un posto di blocco. Qui si trovano due delle guardie mascherate che già erano state introdotte in un brevissimo teaser dello show. Vediamo quindi nell’inquadratura successiva due figure che indossano delle maschere. Il loro look non sembra particolarmente curato.

Le guardie mascherate ritornano ancora poi sullo sfondo, in un corridoio percorso da una figura con un cappello da cowboy. Potrebbe trattarsi del personaggio interpretato da Don Johnson.

Tutto si chiude con l’inquadratura più interessante, in cui abbiamo un primo piano di Jeremy Irons, che interpreta un invecchiato Adrian Veidt/Ozymandias. Sulla parete sullo sfondo possiamo ricostruire la scritta “Gila Flats 195… “. Si tratta del luogo in cui nacque Dr. Manhattan. Veidt, osservando qualcosa, dichiara: “siamo solo all’inizio” (It’s only just begun). Infine, appare un personaggio che non può non ricordare Rorshach, forse qualcuno che vuole emulare il vecchio personaggio.

Watchmen, il cui debutto è previsto sugli schermi americani nel 2019, è stato ideato come un nuovo approccio alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. La serie, curata da Damon Lindelof, può contare su un cast stellare composto da Don Johnson, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occuperanno della colonna sonora.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Winteriscoming