Mentre rimangono incerte le sorti del franchise di Alien al cinema (le ultime voci parlano di un progetto curato da James Cameron e Neill Blomkamp), alcune indiscrezioni offrono ora qualche dettaglio in più sul possibile futuro della saga, ma sul piccolo schermo. Un report di HN Entertainment svela, infatti, che al momento sarebbero in sviluppo addirittura due diverse serie tv live action ambientate nell’universo del franchise.

Secondo la fonte, una delle serie verrà sviluppata da Hulu, e vedrà il coinvolgimento diretto di Ridley Scott come produttore esecutivo. L’altra in realtà è confermata da tempo. Si tratta di Raised by Wolves, e andrà in onda su TNT. La storia è quella di una colonia di umani e androidi che devono sopravvivere su un pianeta. La rivelazione allora è che la serie, anch’essa prodotta da Ridley Scott, che sarà anche regista, sarà ambientata nell’universo di Alien.

Anche in questo caso, come per le voci sul progetto curato da James Cameron, emergerebbe la volontà da parte della Disney di proseguire con il franchise dopo l’acquisizione della FOX. Inoltre, l’indiscrezione sullo sviluppo di una delle due serie da parte di Hulu confermerebbe l’intenzione della Disney di utilizzare, tra le altre cose, il servizio streaming come piattaforma per prodotti orientati verso un target più adulto.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB