Sebbene, in una recente conferenza stampa per la TCA, America Ferrera abbia smentito la possibilità di un revival di Ugly Betty almeno per il momento, l’attrice ha ribadito il suo interesse a tornare nei panni dell’iconico personaggio: “Adoro Betty e sarebbe molto interessante tornare a interpretarla per come sono adesso.”

Ma non finisce qui: Ferrera ha anche aggiunto che le piacerebbe vedere Betty interagire con Amy, il suo personaggio in Superstore, una cinica assistente manager in un negozio simile a Target.

“Sono personaggi completamente opposti, dal mio punto di vista”, ha detto l’attrice. “Penso che parte di ciò che mi ha davvero ispirato per il personaggio di Amy fosse aver passato quattro anni a interpretare questa giovane donna brillante, solare, adorabile e radiosa chi il mondo non poteva abbattere in nessun modo.”

Ferrera ha continuato: “Amy era esattamente l’opposto – una donna a cui non interessa minimamente di far sentire le persone a proprio agio. Il fatto che lei non senta il bisogno di ridere alle stupide battute di qualcuno, o di farlo sentire a suo agio su qualcosa che probabilmente non avrebbe dovuto dire, è stato molto attraente per me arrivare a esplorare cosa vuol dire lavorare, da donna, senza cercare piacere al prossimo. È stata un’esperienza meravigliosa passare da Betty ad Amy, e mi piacerebbe vedere quelle donne interagire. Lo fanno sempre, dentro di me.”

L’attrice 34enne ha anche ammesso che interpretare Amy ha iniziato a cambiarla. “Mi sento come se Amy avesse tirato fuori il lato cinico che è in me. È divertente, mi piace.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Entertainment Weekly