Archie Comics Publications espanderà i proprio progetti cinematografici e televisivi grazie ad Archie Comics Studios, ideando nuovi modi per portare in vita sul piccolo e grande schermo i personaggi creati per le pagine. L’obiettivo è quello di replicare il successo di progetti come Riverdale e Le Terrificanti Avventure di Sabrina, a partire dal pilot di Katy Keene che sarà prodotto per The CW.

La nuova realtà sarà guidata da Siobhan Bachman e da Matthew Lottman. Jon Goldwater, amministratore delegato della casa editrice, ha dichiarato:

Non c’è mai stato un periodo più importante per Archie Comics come marchio o nel ruolo di azienda multimediale. Pensando al successo delle recenti serie tv, e orientandoci verso l’adattamento dell’ampio catalogo di nostra proprietà nel settore televisivo e cinematografico, sembrava essenziale coinvolgere alcuni dei talenti migliori e più brillanti che il settore potesse offrirci. Come accade con il settore editoriale, Archie Comics Studios sarà in grado di osare e dare nuova energia, sforzandosi di rendere protagonisti questi meravigliosi personaggi e mondi.

Bachman, già nel team di Little Britain e The Office, ha dichiarato:

Essendo britannica è davvero elettrizzante immergersi nella storia dei fumetti americani ad aiutare a trasformarli nel futuro della televisione statunitense.

Lottman, recentemente al lavoro come produttore di Cobra Kai, ha aggiunto:

Sono davvero grato a Jon e al resto della famiglia di Archie Comics per questa incredibile opportunità. Avendo amato da sempre i milkshake e gli hamburger, mi sono sempre sentito vicino alla gang di Archie. Sono davvero eccitato all’idea di lavorare con questo team per portare gli iconici personaggi in vita in tv e al cinema.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline