Whiskey Cavalier non debutterà ufficialmente fino al 27 febbraio, ma la nuova serie della ABC con Lauren Cohan e Scott Foley ha avuto un buon riscontro, seppur non ufficiale, dopo la cerimonia degli Oscar.

L’episodio pilota è andato in onda alle 23:57 e ha ottenuto 4.7 milioni di telespettatori. Nella fascia demografica adulti 18-49, Whiskey Cavalier ha conquistato lo 0.8 di rating. La serie dramedy prodotta da David Hemingson, Bill Lawrence, Jeff Ingold e Peter Atencio ha avuto una massiccia campagna promozionale nelle scorse settimane e durante gli Oscar è stato trasmesso diverse volte il promo del pilota.

Rispetto all’anno scorso, lo show con Scott Foley ha visto un leggero incremento rispetto agli ascolti ottenuti dal The Alec Baldwin Show (ora cancellato). In quell’occasione, l’episodio pilota venne visto da 3.65 milioni di telespettatori (0.7 di rating) – si è trattato quindi di un incremento del 14%. Va anche detto che un sit-down talk show ha costi più ridotti rispetto a uno show di questo tipo con ambientazioni internazionali e un paio di star della televisione di tutto rispetto come protagonisti.

Il 28 febbraio, una volta che usciranno gli ascolti del debutto ufficiale, scopriremo realmente l’interesse dei telespettatori americani per questo progetto.

Whiskey Cavalier andrà in onda su Premium Crime a partire dal 7 marzo.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: Deadline