Ripercorriamo con la nostra Bad Week le notizie più importanti dall’11 al 16 febbraio. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla lettura degli articoli.

L’amica geniale: Alice Rohrwacher alla regia

L’amica geniale tornerà prossimamente sugli schermi di HBO e Rai con la seconda stagione, che sarà tratta dal romanzo Storia del nuovo cognome, e dietro la macchina da presa dovrebbe esserci anche Alice Rohrwacher.

(Continua a leggere… )

Hulu ordina quattro serie Marvel

Hulu e la Marvel Television hanno annunciato oggi lo sviluppo di un nuovo grande progetto Marvel. Sono state infatti annunciate quattro nuove serie animate con protagonisti alcuni personaggi della Casa delle Idee, che poi andranno tutti a confluire in uno speciale crossover, sul modello di quanto avvenuto con Defenders su Netflix.

(Continua a leggere… )

The Handmaid’s Tale 3 a giugno

The Handmaid’s Tale tornerà sugli schermi americani mercoledì 5 giugno con i primi tre episodi della terza stagione della serie: Hulu ha infatti annunciato la data della première nella giornata di oggi e la decisione presa impedisce allo show tratto dal romanzo scritto da Margaret Atwood di essere in corsa per gli Emmy.

(Continua a leggere… )

Il nome della rosa arriva il 4 marzo

È stato diffuso il poster di Il nome della Rosa – La serie, nuovo adattamento del romanzo di Umberto Eco che arriverà sulla Rai a partire dal prossimo 4 marzo.

(Continua a leggere… )

Breaking Bad: il film su Netflix

Secondo indiscrezioni raccolte da deadline, il film di Breaking Bad potrebbe arrivare su Netflix prima ancora dell’uscita su AMC.

(Continua a leggere… )

Amazon sviluppa la sua prima serie italiana

Prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, la prima serie Prime Original italiana sarà scritta dai celebri autori italiani Nicola Guaglianone e Menotti.

(Continua a leggere… )

Good Omens: Benedict Cumberbatch nel cast

È stata svelata la presenza di Benedict Cumberbatch nel cast della serie Amazon Good Omens, tratta dal romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman. L’attore britannico presterà la voce a Satana. Al tempo stesso, è stata svelata la data di debutto dello show, che arriverà il prossimo 31 maggio.

(Continua a leggere… )

Il Signore degli Anelli: lanciati i social

Fin dall’annuncio dello sviluppo di una serie del Signore degli Anelli da parte di Amazon, si sono rincorse voci e speculazioni circa un possibile coinvolgimento di Peter Jackson. Allo stato attuale non c’è nulla sul tavolo, anche se lo scorso dicembre proprio il regista ha dichiarato di poter lasciare una porta aperta ad un’eventuale collaborazione.

(Continua a leggere… )

Agents of S.H.I.E.L.D. 6 a maggio

Marvel’s Agents Agents of S.H.I.E.L.D. debutterà con la sua sesta stagione prima del previsto. Le prime voci di corridoio dicevano che la serie avrebbe fatto il suo debutto a luglio, ma a quanto pare, lo show della ABC tornerà nel mese di maggio, poco dopo l’uscita al cinema di Avengers: Endgame.

(Continua a leggere… )

Loki, trovato lo showrunner

Michael Waldron sarà lo showrunner della serie tv dedicata al personaggio di Loki, che arriverà prossimamente sulla piattaforma Disney+. Il ruolo di Waldron sarà inoltre quello di sceneggiatore del pilot e produttore esecutivo. Collaboratore di lunga data di Dan Harmon, nella sua carriera spicca soprattutto il lavoro sulla produzione della serie animata cult Rick and Morty. La Marvel non ha commentato la notizia.

(Continua a leggere… )

Quale di queste notizie vi interessa maggiormente?