TBS ha ordinato la produzione del pilot della comedy Chad, un progetto creato, scritto e prodotto dall’attrice Nasim Pedrad.
Il progetto, inizialmente ideato nel 2016 per Fox, racconterà la storia di una famiglia medio orientale. Al centro della trama ci sarà un quattordicenne di origine persiana, interpretato da Nasim negli anni del liceo, che cerca disperatamente di farsi accettare dai suoi coetanei oltre ad affrontare le relazioni sentimentali della madre e provare a riconciliarsi con la sua identità culturale.

Fox aveva richiesto la realizzazione di un pilot diretto da Jason Winer, tuttavia il progetto era stato abbandonato dopo aver cercato a lungo gli attori giusti per il ruolo da protagonisti.

Pedrad ha già collaborato in passato con TBS in occasione di People of Earth, di cui era una delle protagoniste nella seconda stagione. L’attrice ha dichiarato:

Sono così grata nei confronti della TBS per aver creduto in Chad e aver dato a una donna adulta medio orientale l’opportunità di interpretare un teenager e gestire la serie dietro la macchina da presa.

Thom Hinkle, responsabile della programmazione del network, ha dichiarato:

Nasim incarna il ruolo così alla perfezione che ci si dimentica del fatto che sia una donna a interpretare un ragazzo. Si tratta di un copione talmente divertente e coinvolgente che ricorda un Wonder Years moderno con protagonista una famiglia medio orientale. Non vediamo l’ora di girarlo.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline