Chimerica, l’adattamento televisivo dello spettacolo teatrale di Lucy Kirkwood, arriverà prossimamente sugli schermi di Channel 4 che ne ha ora diffuso le prime immagini ufficiali.
I quattro episodi debutteranno in primavera e sono stati prodotti da Playground Entertainment di Colin callender.

Sul piccolo schermo si racconterà la storia di un fotografo americano, Lee Berger, interpretato da Alessandro Nivola, che cerca di scoprire la verità che si nasconde dietro l’immagine dell’uomo solitario che affronta i carri armati a Pechino, nel 1989, nella piazza di Tiananmen. Lo scatto gli ha cambiato la vita perché ha immortalato un capitolo importante della storia e venti anni dopo il fotografo riceve l’incarico di seguire le elezioni presidenziali, situazione segnata dalle proteste legate alle retribuzioni lavorative e all’uso delle industrie cinesi da parte delle aziende americane. L’uomo diventa ossessionato da un messaggio criptico lasciato in un quotidiano cinese e inizia a indagare per scoprire l’identità dell’uomo ritratto nella foto.

Nel cast anche Cherry Jones nella parte di Mel Kincaid, una veccia amica di Lee e una collega, molto intellettuale e da poco sobria. Sophie Okonedo avrà la parte di Tessa Kendrick, un’analista che incontra Lee in Cina e a New York. F. Murray Abraham sarà Frank Sams, mentore e direttore del giornale per cui lavora il forografo, Terry Chen sarà Zhang Lin, che ha stretto amicizia con Lee in Cina e Ty Simpkins, infine, sarà Lee Berger da giovane.

Ecco le immagini:
chimerica-lee

chimerica-lee

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Deadline