Cipher, uno dei nuovi pilot prodotti per Syfy, avrà tra i suoi protagonisti Gabriel Bateman (Outcast) e Kyla-Drew Simmons (Nicky, Ricky, Dicky & Dawn).
Il progetto è stato creato da Allison Miller (Strange Angel) e verrà prodotto da Universal Content Productions e Rough House Pictures.

Il potenziale show racconta la storia del tredicenne Asa (Bateman), un appassionato di videogiochi che ha da poco affrontato la morte della madre. La vita del ragazzo cambia nuovamente dopo che nel suo cervello viene impiantata un’invenzione tecnologica davvero unica e, insieme al padre, si ritrova al centro di una guerra legata all’intelligenza artificiale.

Simmons avrà la parte della sedicenne Annie, una figura misteriosa che Asa incontra dentro un videogioco. La ragazza sembra essere molto esperta nel campo del gioco, tuttavia ha molte difficoltà nel comprendere le complessità dei rapporti umani e il mondo esistente nella realtà.

La regia dell’episodio pilota sarà curata da Peter Hoar (The Umbrella Academy). Tra i produttori ci saranno invece anche David Gordon Green, Danny McBride, Jody Hill e Brandon James.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Deadline