Colin Farrell tornerà sugli schermi televisivi con la serie The North Water, un progetto destinato a BBC Two diretto dal regista Andrew Haigh (Lean on Pete).
I quattro episodi prodotti sono tratti dal romanzo scritto da Ian McGuire e la storia sarà ambientata nel Regno Unito e nell’area intorno al Polo Nord. Al centro della trama c’è l’ex chirurgo militare Patrick Sumner che, alla fine del 1850, accetta di lavorare come medico in occasione di una spedizione con lo scopo di cacciare balene. L’uomo, in cerca di redenzione, si trova però alle prese con un viaggio pericoloso e drammatico dopo aver fatto la conoscenza di Henry Drax (Farrell), un letale psicopatico che incontra a bordo della nave.

Haigh ha dichiarato:

Scegliere i protagonisti giusti è la parte più importante di ogni progetto e sono elettrizzato all’idea di avere Colin Farrell a bordo. Sono un grande ammiratore del suo lavoro e non vedo l’ora di vederlo portare in vita in modo vivido Drax.

Le riprese del progetto iniziaranno in autunno e Piers Wenger, responsabile delle serie drammatiche di BBC, ha dichiarato:

Colin Farrell porterà un mix di brutalità e umanità al superbo adattamento compiuto da Andrew Haigh di questo feroce romanzo.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety