La casa di produzione Kudos, già dietro a serie del calibro di Broadchurch e Tin Star, realizzerà Deadwater Fell, un drama in quattro parti, per Channel 4.

La serie, che porta la firma di Daisy Coulam (Grantchester, Humans), racconta la storia di una piccola comunità scozzese distrutta da un crimine orribile e apparentemente inspiegabile. È un esame forense di una tragedia e dei suoi effetti sulla suddetta, nonché un’esplorazione del male che può celarsi dietro a delle porte chiuse.

Questa la descrizione:

La storia si concentrerà sulle vite di due famiglie il giorno dopo che un crimine inspiegabile è stato commesso. Quando i membri di una intera famiglia — in apparenza perfetta e felice — vengono uccisi da qualcuno che conoscevano e di cui si fidavano, la superficie di una comunità apparentemente idilliaca inizia a mostrare delle crepe.

Deadwater Fell si concentra sull’effetto a catena che questo crimine ha su ogni persona che conosceva e amava la famiglia. Dai migliori amici delle vittime, ai loro genitori e ai bambini che devono andare a scuola il giorno dopo.

È l’analisi di due matrimoni. Le migliori amiche Jess e Kate erano più legate di due sorelle, lavoravano insieme nella scuola locale e andavano in vacanza insieme. Ma quando Kate e i suoi tre figli vengono trovati uccisi, e suo marito Tom viene indicato come il sospettato numero uno, il mondo di Jess viene sconvolto dalla sua ricerca di risposte. Disperatamente, la donna cerca di capire cosa possa aver causato questa tragedia, e quali possano essere i segreti alla base di un crimine tanto orribile. Nel frattempo, il caos che la circonda porta sull’orlo del collasso il suo già fragile rapporto con il marito Steve.

La serie è prodotta a livello esecutivo da Emma Kingsman-Lloyd (Humans) e da Diederick Santer (Tin Star), già CEO di Kudos, e distribuito dalla Endemol Shine International.

La produzione di Deadwater Fell avverrà entro quest’anno.

Fonte: Deadline

Consigliati dalla redazione