Jussie Smollett è stato ufficialmente sospeso dalla serie Empire, il progetto prodotto da Fox, dopo l’arresto e le accuse di aver mentito alle autorità denunciando di aver subito un attacco violento (qui i dettagli).

I produttori della serie – Lee Daniels, Danny Strong, Brett Mahoney, Brian Grazer, Sanaa Hamri, Francie Calfo e Dennis Hammer – hanno dichiarato in un comunicato:

Gli eventi delle ultime settimane sono stati incredibilmente pieni di emozioni per tutti noi. Jussie è stato un membro importante della nostra famiglia di Empire negli ultimi cinque anni e teniamo molto a lui. Nonostante queste accuse siano davvero disturbanti, riponiamo la nostra fiducia nel sistema legale e negli esiti del processo. Siamo inoltre consapevoli degli effetti che questa situazione avrà sul cast e sulla troupe che lavorano al nostro show e per evitare ogni distrazione sul set abbiamo deciso di rimuovere il personaggio di Jamal dagli ultimi due episodi della stagione.

Smollett interpreta nello show Jamal ed è stato arrestato nella giornata di giovedì. La polizia sostiene che abbia assunto due uomini peer fingere un attacco razzista e omofobo, non essendo soddisfatto del salario ricevuto dai produttori di Empire. Gli avvocati della difesa, tuttavia, hanno sostenuto che tutte le accuse siano false e l’attore sia vittima a causa di un’imminente elezione nella città di Chicago. I legali hanno proseguito dichiarando:

Smollett è un giovane dalla personalità impeccabile e integrità, che mantiene con fierezza e solennemente la sua innocenza, sentendosi tradito da un sistema che apparentemente vuole saltare il processo e procedere direttamente alla sentenza.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Empire tornerà sugli schermi di Fox con la seconda metà della quinta stagione da mercoledì 13 marzo.

Fonte: TVLine