Game of Thrones tornerà sugli schermi televisivi dal 14 aprile e Kit Harington, intervistato da TV & Satellite Week, ha parlato dell’ultima stagione spiegando che spera lo show sia in grado di cambiare le regole televisive come accaduto al suo debutto sul piccolo schermo.
L’interprete di Jon Snow ha proseguito spiegando:

In occasione della prima stagione tutti dicevano ‘Game of Thrones è grandioso, è un fantasy ma non c’è magia. Si basa davvero sulla realtà’. Poi, gradualmente, mentre andavamo avanti, la magia è iniziata a emergere come accade nei romanzi e tutto ha cominciato a diventare davvero strano. Avete gli Estranei, streghe, draghi. Penso che una delle cose più eccitanti della serie è che si fa strada e, prima che ve ne rendiate conto, vi trasporta in un vero fantasy con draghi e zombi di ghiaccio, ma è realizzato in un modo davvero intelligente.

Kit è infatti convinto che il vero elemento che dà forza alla serie siano i personaggi che affrontano un mondo che scivola nel caos mentre le proprie vite vanno in mille pezzi.

Harington ha risposto inoltre ad alcune domande, rivelando così che, se non avesse ottenuto la parte di Jon Snow, gli sarebbe piaciuto recitare in quella di Tyrion Lannister:

Non avrei potuto, ovviamente, ma penso che Peter Dinklage faccia un lavoro così meraviglioso con il personaggio. Quando, secoli fa, stavo leggendo i libri ho amato leggere le parti di Jon Snow perché era il ruolo che dovevo interpretare, ma poi mi entusiasmavo quando arrivavo alle sezioni dedicate a Tyrion. La loro dinamica è intrigante perché si piacciono, sono entrambi degli outsider.

Kit vorrebbe poi veder ritornare in vita Robb e Catelyn perché sente la mancanza di Richard Madden e Michelle Fairley, e di Ygritte, che era stata interpretata da sua moglie Rose Leslie:

Credo che Jon non sia mai stato così felice come quando era insieme a lei e non credo lo sarà mai più.

Harington ha infine parlato di quello che prova ora che l’epilogo dello show sta per concludersi:

È come quando finisci un libro che ti è piaciuto davvero, non sei felice che sia finito. Provi un po’ di dolore ed è esattamente la stessa situazione dopo nove anni di lavoro. Non importa il modo in cui finirà, ci sarà sempre una parte di te che si sentirà persa. Quindi forse non posso dire di essere felice per il modo in cui si conclude la storia, ma è davvero soddisfacente.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Game of Thrones ritornerà con gli episodi dell’ottava stagione dal 14 aprile, potete rimanere aggiornati sulla serie gazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Winter is coming