Game of Thrones tornerà sugli schermi televisivi dal 14 aprile con gli ultimi sei episodi e i creatori della serie David Benioff e D.B. Weiss hanno parlato delle epiche sequenze realizzate per l’epilogo della storia, promettendo momenti memorabili.
I due autori hanno infatti dichiarato:

Per quanto riguarda la portata delle puntate, c’è molto in questa stagione che supera la sequenza della Battaglia dei Bastardi che è stata girata con grande esperienza da Miguel Sapochnick. Possiamo dirlo senza sentirci in colpa, visto che la maggior parte dell’ottava stagione è stata anche in questo caso diretta con esperienza da Miguel Sapochnik.

Peter Dinklage aveva già accennato agli incredibili scontri che verranno mostrati nelle puntate rispondendo a chi gli chiedeva qualche dettaglio riguardante i 55 giorni che sembra siano stati necessari per dare vita a un epico scontro e l’interprete di Tyrion aveva semplicemente sottolineato che il confronto tra Jon e Ramsay sembrerà un parco dei divertimenti se confrontato con quanto verrà mostrato nell’ultima stagione.

Benioff e Weiss hanno inoltre ricordato che la battaglia sul ghiaccio ideata per la settima stagione è stata particolarmente complicata, aggiungendo:

Ovviamente le cose che stiamo facendo per l’ultima stagione vanno ben oltre quella scena o la Battaglia dei Bastardi.

I produttori, ricevendo il Visual Effects Society Award for Creative Excellence, hanno poi spiegato che la crescita dei draghi ha obbligato il cast e i registi a utilizzare nuovi modi per realizzare le sequenze in modo realistico e sul set vengono realizzate delle animazioni utilizzando le immagini che sono state girate per capire se si sta lavorando nel modo corretto. Le fiamme sputate delle creature non sono invece create utilizzando esclusivamente gli effetti speciali: in alcuni momenti vengono usati lanciafiamme o delle gru per avere sul set del vero fuoco.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Game of Thrones ritornerà sugli schermi di HBO e in Italia di Sky dal 14 aprile, potete rimanere aggiornati sull’ultima stagione grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TVLine