Games People Play, la nuova serie drama di BET in arrivo quest’anno, ha dato forma al suo cast.

Sarunas J. Jackson (Insecure) e Jackie Long (Real Husbands Of Hollywood) saranno i protagonisti maschili. Con loro le protagoniste Lauren London, Parker McKenna Posey e Karen Obilom. Il cast, infine, si completa con Barry Brewer e Kendall Kyndall, che avranno ruoli da recurring.

Basato sul romanzo ‘Games Divas Play’ scritto da Angela Burt-Murray, Games People Play è un drama incentrato sulla vita dell’alta società di Los Angeles, dove tutti giocano per vincere. Le figure protagoniste sono: una disperata moglie di un giocatore di basket (London) che cerca di proteggere la sua famiglia, un giornalista tenace (Obilom) che cerca di ricostruire una carriera appannata, e una scandalosa groupie (Posey) che vuole diventare una star.

Jackson sarà Marques King, un famoso giocatore di basket sposato con Vanessa (London), che è stato in grado di prepararsi a tutti gli aspetti legati alla vita del giocatore di basket professionista, tranne quello riguardante le donne. La sua incapacità di resistere alle tentazioni provoca danni irreparabili al suo matrimonio.

Long sarà Kareem Johnson, migliore amico e assistente di Marques, che ai tempi del college era un giocatore destinato alla fama e alla fortuna. Frustrato dal dover vivere in disparte, è disposto a rischiare tutto poter immergersi in una vita che avrebbe dovuto essere la sua.

Brewer sarà Eric Rowland, il fidanzato di Nia (Obilom) che vive a New York, descritto come un nerd che adora la terra su cui lei cammina. Quando Nia ottiene il suo nuovo lavoro a Los Angeles, Eric la spinge ad accettare, promettendole di raggiungerla nell’arco di due mesi. Fino ad allora la domanda sarà: il loro rapporto riuscirà a sopravvivere nonostante la lontananza?

Kyndall è MJ (Marquis Vaughn Jackson), l’assistente di Nia (Obilom). Lui si unisce a Nia nel suo viaggio verso Los Angeles ed è il suo braccio destro nel suo nuovo lavoro.

Games People Play è prodotta a livello esecutivo da Tracey Edmonds attraverso la Edmonds Entertainment, insieme a Burt-Murray. Vanessa Middleton e Kim Newton saranno co-showrunner e produttrici esecutive. La regia sarà affidata a Janice Cooke.

Fonte: Deadline