Per diversi anni il programma LEGO Ideas ha permesso ai fan di presentare le loro idee su possibili futuri set di LEGO, e quelli che ottengono il maggior numero di voti hanno effettivamente una possibilità di essere realizzati. Quest’anno è stato il turno di Gli Antenati, popolarissima serie animata targata Hanna-Barbera.

Il set ricrea la casa di Fred Flintstone a Bedrock, insieme a Fred e Wilma e ai loro migliori amici Barney e Betty Rubble. L’auto della famiglia Flintstone è inclusa, per tutti quei viaggi al teatro drive-in.

La casa dei Flintstones presenta un tetto rimovibile, una porta d’ingresso apribile, tende e binari per tende, divano, TV con antenna, lavello, tavolo e telefono, camino. C’è anche un quadro sul muro, un tavolino con fruttiera, una lampada da terra e paralume costruibili, e una cassa con una palla da bowling e tre elementi di bowling per ricreare il passatempo preferito dei protagonisti.

Inoltre, c’è una piastra di base da giardino verde con una palma, due vasi da fiori, piante e due bottiglie per il latte. Questo set di 748 elementi è disponibile nei negozi shop.LEGO.com e LEGO a partire dal 20 febbraio e avrà un prezzo di vendita di $59,99.

Questo set è stato originariamente presentato dal membro di LEGO Ideas Andrew Clark nel febbraio 2017, e poi è stato adattato alla versione ufficiale LEGO dal designer LEGO Ricardo Silva con tutti gli elementi decorati e le minifigure create da Graphic Designer Crystal Marie Fontan. Quello ispirato a Gli Antenati è il secondo set LEGO partorito dalla mente di Andrew Clark, dopo il set dedicato a Doctor Who nel 2015. Questo dà a Clark l’onore di essere uno dei tre membri di LEGO Ideas che ha visto più di uno dei propri concept diventare un set ufficiale.

Gli Antenati Gli Antenati Gli Antenati Gli Antenati Gli Antenati Gli Antenati Gli Antenati Gli Antenati Gli Antenati Gli Antenati

 

Fonte: Nerdist