High School Musical: The Musical: The Series sarà il nuovo show destinato alla piattaforma di streaming Disney+ e la produzione ha annunciato il nome degli attori che faranno parte del cast oltre a Joshua Bassett, la cui presenza era già stata svelata in precedenza.
Tra gli interpreti ci saranno Olivia Rodrigo (Bizaardvark), Kate Reinders (Broadway’s Beautiful: The Carole King Musical), Sofia Wylie (Andi Mack), Matt Cornett (Bella and the Bulldogs), Dara Renee’ (Freaky Friday), Julia Lester (Mom), Frankie Rodriguez (Modern Family), Larry Saperstein (Fan Girl), e Mark St. Cyr (Doomsday).

Le puntate racconteranno i tentativi di un gruppo di liceali di portare in scena lo spettacolo teatrale High School Musical: The Musical.

Bassett avrà il ruolo di Ricky che si presenta all’audizione per provare a ottenere il ruolo da protagonista e farsi notare dalla sua ex-fidanzata Nini (Rodrigo), ritornata in città dopo aver frequentato un corso di teatro che le ha permesso di trovare la propria voce, la sicurezza e un nuovo fidanzato. Nini ha inoltre due madri. Reinders ha la parte di Miss Jenn, l’insegnante di recitazione del liceo piena di energia e distante dalla realtà che è inoltre convinta del fatto che i musical possano salvare delle vite, ritrovandosi spesso in contrasto con Mr. Mazzara (St. Cyr), un professore che vuole preparare gli studenti ad affrontare i veri problemi del mondo.
Wylie interpreterà Gina, una studentessa ambiziosa e preparata che ha molti scheletri nell’armadio e non è felice della sua situazione scolastica. Cornett sarà E.J., il co-capitano del team di pallanuoto, cresciuto in una famiglia benestante e molto apprezzato a scuola, che vorrebbe ottenere il ruolo principale in High School Musical: The Musical.
Renee avrà la parte di Kourtney, la miglior amica di Nini che è descritta come una famminista ossessionata dal trucco. Lester ha il ruolo di Ashlyn, l’adorabile cugina di E.J. che è una cantautrice e ama Sara Bareilles. Rodriguez ha il ruolo del coreografo Carlos e Saperestein sarà Big Red, amico di Ricky e Nini.

I dieci episodi proporranno nuove canzoni e versioni inedite dei famosi brani dei film televisivi realizzati dalla Disney.
Il progetto è stato sviluppato da Tim Federle in collaborazione con lo showrunner e produttore esecutivo Oliver Goldstick.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW