È stata una delle serie tv più acclamate dello scorso anno.

Parliamo di Hill House, lo show tv in dieci episodi diretto e concepito da Mike Flanagan (Il Gioco di Gerald, Oculus) e ispirato al seminale romanzo di Shirley Jackson “L’Incubo di Hill House” da cui sono già stati tratti il capolavoro di Robert Wise “Gli Invasati”, uscito nel 1963, e il decisamente meno riuscito “Haunting – Presenze”, approdato nei cinema nel 1999 per la regia di Jon De Bont (Speed).

È appena arrivata la notizia che la serie è stata rinnovata e verrà messa in cantiere una seconda stagione.

Qui sotto trovate il video pubblicato sul profilo Twitter Ufficiale della serie. Il video invita ad ascoltare attentamente per carpire i dettagli sul tema della seconda stagione della serie antologica. Dettagli che sono già stati svelati da deadline. La seconda stagione sarà infatti intitolata The Haunting of Bly Manor, un nome che dice decisamente qualcosa agli appassionati dell’horror classico. La magione Bly è infatti il nome dell’ambientazione in cui si svolge il classico di Henry James intitolato Il giro di vite, già portato al cinema con Suspense di Jack Clayton. La storia parla di una governante che arriva in una villa dove si trovano due giovani orfani.

 

L’annuncio è stato fatto a margine del contratto stipulato da Flanagan e dal produttore Trevor Macy con Netflix, accordo che prevede un legame produttivo pluriennale fra i due e il colosso dello streaming.

Hill House, ovviamente, “cambierà ufficialmente forma” diventando una serie TV antologica. Nella Season 2, in arrivo nel 2020, le tragiche vicende della famiglia Crane lasceranno il posto a un’altra storia e a degli altri personaggi.

Lo scorso ottobre, al junket londinese della serie, abbiamo chiesto ai protagonisti e alle protagoniste della prima stagione le loro idee circa un’ipotetica seconda stagione.

Trovate il video qua sotto:

 

 

Fonte: deadline

I film e le serie imperdibili