Hispaniola sarà la nuova serie tv storica scritta da John Fusco, già autore di Marco Polo, che avrà il ruolo di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo.

Il progetto si ispira al libro scritto da Hans Koning intitolato Columbus: His Enterprise: Exploding the Myth e verrà realizzato da un team di produttori che comprende Dana Brunetti e Keegan Rosenberger, tramite la loro Cavalry Media, in collaborazione con lo studio britannico Raw.

Al centro della trama ci sarà la storia di Cristoforo Colombo seguendo quanto accade dopo il suo arrivo sull’isola caraibica chiamata Hispaniola, diventata il primo insediamento europeo in America durante i viaggi compiuti nel 1492 e 1493.

Brunetti ha dichiarato:

John Fusco è una scelta eccezionale per dare forma a questo epico racconto e trasformarlo in serie. Hispaniola sarà una storia viscerale e coinvolgente immersa nella violenza, nei conflitti e nell’ambizione di esplorare la storia mai raccontata di Cristoforo Colombo e della sua scoperta del nuovo mondo.

Fusco ha aggiunto:

Ho voluto raccontare questa storia per anni. La verità oscura e brutale dietro la scoperta di Colombo, non il mito insegnato nelle scuole, ha trovato il periodo e il mezzo di comunicazione giusto per essere raccontato.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline