Joan & Jackie sarà la nuova serie prodotta da Fable Pictures per raccontare la storia di Joan e Jackie Collins.
Gli episodi racconteranno la vita delle due sorelle partendo dalle difficoltà incontrate durante gli anni successivi alla fine della seconda Guerra Mondiale fino all’ascesa nel mondo dello spettacolo e della letteratura, percorso che le ha portate rispettivamente a interpretare Alexis Carrington in Dynasty e a pubblicare numerosi bestseller.

Sony Pictures Television si occuperà della produzione dei sei episodi ed è alla ricerca dell’emittente giusta per la messa in onda della serie.

Joan Collins ha dichiarato:

Sono entusiasta dal fatto che un team così prestigioso voglia raccontare la nostra storia e so che mia sorella Jackie sarebbe eccitata quanto me nell’essere coinvolta.

Le figlie di Jackie, che è morta nel 2015, hanno aggiunto:

Nostra madre ci ha sempre detto quando eravamo giovani che ‘Le ragazze possono fare qualsiasi cosa!’ e Joan & Jackie rappresenterà in modo favoloso quanto questo sia vero.

Penelope Skinner (The Village Bike) sarà l’autrice della serie e ha sottolineato:

Sono elettrizzata all’idea di lavorare all’affascinante storia di queste donne favolose, iconiche e potenti. C’è molto di più in Joan e Jackie rispetto a diamanti e spalline imbottite. Queste sono due sorelle davvero speciali le cui vite sono fonte d’ispirazione e a cui aspirare.

Nel cast dovrebbe esserci Nina Gold e tra i produttori sono coinvolti Anthony Minghella e Sydney Pollack.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety