Jussie Smollett, star di Empire, è stato arrestato arrestato oggi a Chicago con l’accusa di aver fornito una relazione falsa alla polizia in seguito all’aggressione che avrebbe subito a fine gennaio.

Non sono state date ulteriori informazioni circa l’arresto, il 16 febbraio a seguito di un interrogatorio la polizia aveva rilasciato i due sospettati della presunta aggressione senza formulare alcuna accusa e aveva rivolto le indagini verso la stessa vittima. Negli ultimi giorni si erano intensificati i dubbi circa le affermazioni di Smollett secondo cui il 29 gennaio sarebbe stato aggredito da due persone che, dopo avergli urlato insulti omofobi e razzisti, gli avrebbero messo una corda al collo e avrebbero versato una sostanza chimica su di lui esclamando “questo è un paese MAGA” (riferendosi al claim di Donald Trump).

La difesa dell’attore nega totalmente le voci sempre più insistenti secondo cui Smollett avrebbe messo in scena la sua stessa aggressione, e al momento la polizia non ha formulato accuse precise su questo fronte.

Per quanto riguarda il ruolo di Smollett in Empire, negli ultimi giorni era stato rivelato che i prossimi episodi sono stati riscritti per ridurre la sua parte. L’attore presumibilmente uscirà di prigione tra qualche ora su cauzione, ma possiamo immaginare che finché il suo ruolo nella vicenda verrà chiarito la sua partecipazione allo show verrà sospesa.

Vi terremo aggiornati.