La Mattel, nota azienda produttrice di giocattoli per bambini, ha annunciato lo sviluppo di ben ventidue nuovi programmi, tra serie animate e live action. Tutti gli show saranno basati sui loro storici brand e franchise, in un tentativo di rilancio dei prodotti tramite il mercato audiovisivo.

La strategia di marketing è stata definita in seguito all’arrivo di Adam Bonnett, storico produttore su Disney Channel, e prevede di sfruttare un modello di distribuzione multipiattaforma. Al momento non sono stati diffusi dettagli circa il contenuto specifico di questi show, ma si sa che comprenderanno generi e stili molto diversi tra di loro, dall’avventura a quelli più divertenti, e si rivolgeranno ad una platea formata – come è logico – da bambini, teenager e famiglie.

Fra i titoli di maggior appeal posseduti dalla compagnia, spiccano Barbie, Hot Wheels, Monster High e Masters of the Universe. Il presidente della Mattell Ynon Kreiz ha evidenziato la necessità di andare incontro alla richiesta di contenuti di alta qualità basati da brand conosciuti a livello globale, anche di fronte al proliferare di network e piattaforme streaming.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR