Lena Waithe sta lavorando al suo prossimo progetto per Showtime. L’attrice, sceneggiatrice e produttrice, che ha conquistato un Emmy grazie al suo lavoro su Master of None, sta scrivendo l’episodio pilota per la serie comedy antologica How to Make Love to a Black Woman (Who May Be Working Through Some Sh*t).

Il progetto, creato da Casallina “Cathy” Kisakye, fa parte di un accordo stipulato proprio da Waithe con Showtime. Kisakye, Waithe e Rishi Rajani saranno i produttori esecutivi.

“La sceneggiatura di Cathy è ossessionante, divertente ed estremamente sensibile – è il tipo di sceneggiatura che non si vede molto spesso”, ha detto Waithe in una dichiarazione. “Sono onorata che Cathy si fidi di me per un progetto così speciale. Non vedo l’ora che il mondo lo veda.”

Ogni episodio, della durata di mezz’ora, è destinato a contenere più trame ed è descritto come una raccolta di personaggi “che raccontano storie di relazioni e rifiuto che esplorano i nostri più strazianti – e terribilmente comici – segreti sessuali”.

“Lavorare con Lena è un regalo che si rinnova”, ha detto il responsabile delle serie di Showtime Networks Gary Levine. “Abbiamo firmato il nostro primo accordo con lei in modo che potesse portare nuove voci autentiche e di talento a Showtime. L’umorismo di Cathy è crudo, preciso, sorprendente, sexy e divertente, e siamo davvero entusiasti di aver fatto questo accordo.”

Kisakye in precedenza ha lavorato con Waithe in The Chi. La serie ha riscosso consensi, sia dalla critica che dal pubblico, ed è pronta per tornare il 7 aprile per la sua seconda serie.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Hollywood Reporter