Life on Mars, la famosa serie britannica prodotta da BBC, dopo la versione americana andata in onda nel 2006 avrà ora un remake cinese nato dalla collaborazione tra BBC Studios e Phoenix Entertainment.
La prima stagione del nuovo progetto sarà composta da ventiquattro episodi e le riprese inizieranno nei prossimi mesi.

La serie originale aveva come protagonista un poliziotto (John Simm) trasportato dal presente agli anni Settanta dopo un incidente quasi mortale e che si ritrova a lavorare con Gene (Philip Glenister), un collega molto razionale. Il remake avrà come protagonista un uomo che lavora in campo legale e che viene trasportato nella Pechino degli anni Novanta.

Bihai Wu, vice presidente di Phoenix, ha dichiarato:

Seguendo l’enorme successo di Day and Night, sviluppato e prodotto da Phoenix Entertainment Group per Youku, abbiamo valutato con attenzione altri show che potevano soddisfare i criteri relativi all’alta qualità e alla consistenza con la nostra offerta e con il nostro marchio. BBC Studios offre un’ampia gamma di serie drammatiche che sono adatte alla nostra ambizione di produrre progetti drammatici coinvolgenti e di prima classe per il mercato in rapida crescita delle proposte in video on demand in Cina e per i loro utenti.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety