Da oggi è disponibile su Amazon Prime il documentario Lorena, incentrato sul noto caso Bobbitt che sconvolse l’opinione pubblica negli anni ’90.

Abbiamo già visto il documentario in anteprima e lo abbiamo recensito qui. 

Dal comunicato stampa:

Diretto dall’acclamato regista Joshua Rofé (Lost for Life), Lorena rivela le verità nascoste del famoso caso di John Wayne e Lorena Bobbitt, sfidando la narrazione che per lungo tempo ha circondato la vicenda. La serie fornisce una nuova prospettiva sulla storia di Lorena Bobbitt e rivela come questa vicenda abbia posto le basi per il moderno modello di informazione che prevede un ciclo di sole 24 ore per le notizie e un tono sempre più sensazionalistico nell’esporle.

Relegata alla stampa scandalistica e alle battute dei late-night talk show, la storia della Bobbitt ha rappresentato un’opportunità mancata per parlare di violenza domestica e sessuale negli Stati Uniti. Lorena è un innovativo approfondimento sulle questioni morali e sulle dolorose tragedie umane al centro di questo celebre “American scandal”.

Produttori esecutivi di Lorena sono Jordan Peele e Win Rosenfeld per Monkeypaw; Steven J. Berger e Joshua Rofé per Number 19; Tom Lesinski e Jenna Santoianni per Sonar; la serie è prodotta da Monkeypaw, Sonar Entertainment e Number 19.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Le serie imperdibili