Alcune fonti hanno rivelato al noto sito americano Observer che Luca Guadagnino starebbe sviluppando, insieme al canale via cavo HBO, una serie limitata composta da otto episodi dal titolo “We Are Who We Are”. Il regista italiano dirigerà i primi due episodi del progetto e scriverà la sceneggiatura insieme a Paolo Giordano e Francesca Manieri. Lorenzo Mieli e Riccardo Neri saranno i produttori esecutivi del progetto. Le riprese della serie dovrebbero iniziare verso la fine di maggio e proseguire fino al mese di ottobre, l’idea è che insieme a Wildiside sarà coinvolta anche Sky Italia.

La serie segue il corso di un’estate attraverso la quale i protagonisti principali, Fraser e Caitlin, scopriranno se stessi.

We Are Who We Are ruota attorno al giovane Fraser, un teenager di New York che si ritrova catapultato in una base militare italiana (con sua madre, appena nominata colonnello, e la moglie di lei). Durante la sua permanenza, il protagonista interagisce con gli altri ragazzi presenti alla base, tra cui Caitlin, una ragazza con la quale intraprende un periodo alla scoperta di sé durante l’estate dorata. I loro amici pensano che lui e Caitlin siano una coppia, ma a Fraser manca un caro amico di New York, Mark, e nel mentre sviluppa anche un legame amoroso per un soldato più grande di nome Jason.

Caitlin è un personaggio difficile da descrivere: bellissima, spesso in disaccordo con gli altri, poetica. Ormai sono quattro anni che vive nella base militare insieme a suo padre, Richard Harper, e a sua madre Jenny. È una cacciatrice e ha imparato ad usare un fucile semi-automatico con suo padre, sa come controllare il motore del suo peschereccio ed è una kickboxer formidabile. Lei e Fraser passano l’estate a capire se stessi e a comprendersi a vicenda attraverso un’amicizia intima e complicata.

La HBO non ha ancora commentato la notizia. I rappresentanti della Lupin Film (società di produzione indipendente italiana fondata da Riccardo Neri) hanno tuttavia confermato il coinvolgimento di Guadagnino in una nuova serie televisiva che Neri produrrà a livello esecutivo.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.