Netflix ha iniziato la produzione di Ares, la sua prima serie originale olandese. Il colosso dello streaming ha rilasciato un annuncio martedì: le riprese si svolgono ad Amsterdam, dove la sede europea di Netflix ha sede dal 2015. Ares debutterà sulla piattaforma entro la fine del 2019.

Si tratta di un horror psicologico in otto episodi, che vede la partecipazione di Jade Olieberg, Tobias Kersloot, Lisa Smit, Robin Boissevain e Frieda Barnhard. È diretto da Giancarlo Sanchez e Michiel ten Horn con lo sviluppo della sceneggiatura diretto da Michael Leendertse per la società di produzione Pupkin.

I piani per la prima produzione olandese di Pupkin, allora senza titolo, furono annunciati per la prima volta nell’aprile 2018. Erik Barmack, vicepresidente dei contenuti originali internazionali di Netflix, disse che un originale olandese era nella “lista dei desideri” di Netflix ormai da qualche tempo.

Creata da Pieter Kuijpers, la serie si incentra su una società studentesca segreta nel cuore di Amsterdam, dove i migliori amici Rosa (Olieberg) e Jacob (Kersloot) scoprono un mondo di ricchezza e potere. Presto iniziano a rendersi conto di essere entrati in un luogo demoniaco, costruito su segreti del passato del paese.

Il cast comprende anche Rifka Lodeizen, Roos Dickmann, Jip van den Dool, Steef de Bot, Janni Goslinga, Dennis Rudge, Minne Koole, Jennifer Welts e Florence Vos Weeda.

Ares è prodotta da Kuijpers, Iris Otten e Sander van Meurs. È scritto da Winchester McFly accanto a un gruppo di sceneggiatori che comprende Leendertse, Thomas van der Ree, Joost Reijmers, Matthijs Bockting, Pieter van den Berg e Sarah Offringa.

Netflix ha continuato a incrementare la produzione di contenuti locali da quando ha lanciato la sua prima serie originale in lingua non inglese nel 2015 con la serie in lingua spagnola Club de Cuervos. Recentemente, il gigante dello streaming ha annunciato cinque nuove serie originali spagnole; una serie in lingua inglese e yiddish, Unorthodox, e dei piani per film originali in lingua tedesca.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili