Netflix ha cancellato The Punisher e Jessica Jones. La notizia era nell’aria dopo la chiusura di Iron Fist, Luke Cage e Daredevil, ma ora arriva la conferma. La serie su The Punisher termina quindi dopo due stagioni, mentre Jessica Jones finirà con la terza, che ancora deve arrivare sulla piattaforma.

Netflix ha rilasciato la seguente dichiarazione a deadline:

The Punisher non tornerà per una terza stagione su Netflix. Lo showrunner Steve Lightfoot, la favolosa crew e il cast eccezionale incluso Jon Bernthal ci hanno regalato una serie acclamata dai fan e avvincente, e siamo orgogliosi di poter mostrare il loro lavoro su Netflix per gli anni a venire.

Inoltre, riconsiderando la nostra programmazione Marvel, abbiamo deciso che la prossima terza stagione di Jessica Jones sarà anche l’ultima. Siamo grati alla showrunner Melissa Rosenberg, alla star Krysten Ritter e all’intero cast e crew per le tre incredibili stagioni di questa grandiosa serie, riconosciuta anche dai Peabody Awards tra gli altri.

Siamo grati alla Marvel per i cinque anni della nostra fruttuosa partnership e ringraziamo gli appassionati fan che hanno seguito queste serie fin dal principio.

La cancellazione di The Punisher arriva esattamente un mese dopo il debutto della seconda stagione su Netflix. Già nelle scorse settimane tanto lo showrunner Steve Lightfoot che il protagonista Jon Bernthal avevano commentato la possibilità che la serie andasse incontro alla cancellazione:

Per quanto riguarda Jessica Jones, non si sa ancora quando arriverà su Netflix la terza stagione, che a questo punto segnerà la fine dell’universo Marvel sulla piattaforma. Le ultime indiscrezioni parlavano di una probabile release a luglio, ma ancora non ci sono conferme.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline

I film e le serie imperdibili