I produttori di Gotham, Danny Canon e Bruno Heller, hanno rilasciato qualche dichiarazione su Pennyworth, la nuova nuova serie dell’universo DC che si concentrerà su Alfred, il maggiordomo e mentore di Batman. Ma a quanto pare queste sono le uniche similitudini tra le due serie.

“Molto di quello che è stato ‘Gotham’ è ciò che abbiamo fatto qui,” ha raccontato Cannon ai giornalisti dei Television Critics Association press tour. “È una storia che racconta di com’era diverso il mondo prima, e quanto cambierà in modo da creare ciò che verrà dopo. Penso che sia interessante chiedersi, “Perché è arrivato in America? Perché è arrivato a Gotham? Perché inizia a servire Thomas Wayne nel modo in cui l’ha servito? Perché è un buon mentore per il più grande eroe di tutti i tempi?”

La serie sarà ambientata negli anni ’60, e ci racconterà tra le altre cose anche la storia del giovane Thomas Wayne, padre del futuro Batman. Danny Cannon ha evidenziato il tono dark che la serie avrà.

È ambientato circa venti anni prima di Gotham, è un mondo molto diverso. Questa è la versione della DC della Londra degli anni ’60. Non è l’Inghilterra che conosciamo. Le somiglia, ma se guardate più da vicino vi chiedete: “perché quella cosa è in quel modo? perché c’è quella costruzione lì? Di quale guerra stanno parlando?

Danny Cannon ha promesso una serie “sconvolgente, rated-R”, soprattutto se paragonata a Gotham.

Sean Pertwee ha interpretato Alfred per cinque stagioni in Gotham, ma i due produttori hanno confermato che i fan non dovranno aspettarsi alcun tipo di crossover tra le due serie.

“Sono due show completamente diversi… Sono convinto che queste due cose debbano esistere separatamente,” ha spiegato Cannon. “Penso che il pubblico DC, in base a quello che abbiamo imparato, stia pregando affinché arrivi qualcosa di diverso, nuovo e più maturo. Pennyworth non ha niente a che fare con Gotham. È un genere completamente diverso.”

Fonte: TheWrap