Svariati genitori americani sono testimoni di una bizzarra tendenza che sta coinvolgendo i loro pargoli, che hanno inaspettatamente iniziato a esprimersi con accento britannico. Cosa ha portato i piccoli a seguire questo strano trend? Semplice: la colpa sembra essere – guarda caso – della televisione, più specificamente della serie animata Peppa Pig.

I genitori interessati a quest’anomalia hanno iniziato a lamentarsi della cosa sui social network, descrivendo il fenomen come #PeppaEffect.

“Ho appena letto un articolo sui genitori americani che dichiarano che i loro figli stanno sviluppando un accento britannico perché guardano Peppa Pig. Posso confermare che è vero. J ha ancora il suo accento a volte con certe parole e, in tutta onestà, lo adoro. Lol “, ha scritto un utente di Twitter mercoledì.

“Questo #PeppaEffect esiste davvero”, ha ammesso un altro genitore. “Ho cercato di insegnare a mia figlia l’hindi. Ha 4 anni. Non è ancora in grado di pronunciare frasi in hindi, ma sa parlare molto bene l’inglese con l’accento britannico.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: People