Tra le molte serie internazionali annunciate oggi da Amazon spicca anche The Power, adattamento del romanzo da noi tradotto come Ragazze elettriche.

L’opera originale è stata scritta da Naomi Alderman, e racconta di un mondo in cui, improvvisamente, le ragazze sviluppano il potere di lanciare scariche elettriche. La serie sarà composta da dieci episodi.

Jennifer Salke, capo di Amazon Studios Television, ha dichiarato:

The Power è una serie provocatoria e in linea con i nostri tempi, che colpirà molto gli appassionati fan del romanzo. Siamo entusiasti di poter lavorare con la premiata scrittrice Naomi Alderman, il team di talento alla Sister Pictures guidato da Jane Featherston e la visionaria Reed Morano, per portare questa serie emozionante e stratificata ai nostri clienti Amazon Prime in tutto il mondo.

Dal comunicato diffuso:

La nuova serie thriller contemporanea, in dieci episodi, The Power è scritta e creata dalla premiata autrice britannica Naomi Alderman e basata sul suo best seller internazionale. The Power sarà prodotta da Sister Pictures e vede come produttori esecutivi Jane Featherstone (Broadchurch, The Split, Utopia), Naomi de Pear (The Bisexual, Flowers), Naomi Alderman e Reed Morano (The Handmaid’s Tale), che sarà anche regista. La serie è prodotta da Tim Bricknell (Trust, Taboo) e sarà girata in diversi luoghi del mondo.The Power è l’ultima serie drama Prime Original britannica ad andare in produzione e sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in tutto il mondo in più di 200 paesi e territori.

Avete letto il romanzo?