Sarah Paulson ha svelato che Rosanna Arquette farà parte del cast di Ratched, la nuova serie di Ryan Murphy targata Netflix.

Il progetto, ambientato nel 1974, sarà composto da 18 episodi e vedrà come protagonista Sarah Paulson nel ruolo dell’infermiera Mildred Ratched. La storia seguirà l’evoluzione di Mildred, da semplice infermiera a vero e proprio “mostro”, e racconterà della sua progressiva inclusione all’interno del sistema sanitario

In un post rilasciato questo lunedì su Instagram, la Paulson ha fatto intendere che la Arquette avrebbe recitato nella serie in un arco multiplo di episodi.

Nel suo post, la Paulson ha rivelato di essere rimasta piuttosto scossa da una delle ultime interviste rilasciate dalla Arquette, nelle quali l’attrice raccontava la sua difficoltà nel trovare un lavoro, apparentemente un risultato diretto delle sue dichiarazioni su Harvey Weinstein. “La storia di Rosanna Arquette è un trionfo – ma è anche piuttosto disturbante leggere le sue parole,” ha detto la Paulson.

“Sto producendo una nuova serie Netflix, RATCHED, con Ryan Murphy,” ha scritto la Paulson, “e abbiamo deciso che non potevamo più stare a guardare. Il suo lavoro – da Cercasi Susan Disperatamente a Pulp Fiction e oltre, è sempre stato di grande ispirazione per entrambi.”

La Paulson ha inoltre svelato che la Aruqette inizierà a girare mercoledì. “Posso dire con grande orgoglio – benvenuta in famiglia, Rosanna. Sono emozionata di essere in una posizione, grazie anche al potere conferitomi dal mio amico e collaboratore Ryan Murphy, che non mi vede solo recitare in un progetto, ma che mi permette di scritturare i talenti“.

Nel cast della serie anche  Sharon Stone, Cynthia Nixon, Finn Wittrock, Jon Jon Briones, Charlie Carver, Judy Davis, Harriet Harris, Hunter Parrish, Amanda Plummer e Corey Stoll.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.