Sam Esmail firma un accordo di quattro anni con Universal Content Productions

Universal Content Productions (ex Universal Cable Productions) ha deciso di tenersi stretto Sam Esmail, il produttore esecutivo di serie come Mr. Robot (che si concluderà con la prossima stagione) e Homecoming (rinnovato per una seconda stagione). Lo studio ha deciso di stringere l’accordo esclusivo più grande della sua storia con Esmail e la sua casa di produzione Esmail Corp: si tratta di un accordo di quattro anni che prevede un pagamento di 20-25 milioni di dollari all’anno a Esmail.

Il produttore potrà ideare serie per quasiasi network e piattaforma streaming di NBC Universal, incluso il servizio di NBCU annunciato recentemente.

Esmail attualmente è produttore esecutivo, per UCP, di Mr. Robot (in onda su USA Network), Homecoming (in onda su Amazon) e la da poco annunciata Briarpatch con Rosario Dawson (sempre per USA Network). Inoltre sta sviluppando diversi progetti, tra cui la miniserie Metropolis (basato sul classico del 1927 di Fritz Lang) e Angelyne, con protagonista sua moglie Emmy Rossum.

Fonte: Deadline

Consigliati dalla redazione

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.