Theo James (Divergent) e Rose Williams (Reign) saranno i protagonisti della serie Sanditon, il progetto tratto dal romanzo incompiuto di Jane Austen che verrà prodotto da ITV e PBS Masterpiece.
Il cast comprenderà anche Anne Reid e Kris Marhsall.

Il progetto è composto da otto episodi ed è stato scritto da Andrew Davies.

Sanditon racconta la storia di Charlotte Heywood (Williams), una giovane impulsiva, dal carattere forte e anticonvenzionale, seguendone il rapporto con l’affascinante Sidney Parker (James). Quando un incidente la obbliga a spostarsi dalla sua città natale di Willingden a un resort sulla costa, Charlotte scopre gli intrighi e schermaglie amorose. La serie porterà gli spettatori dall’India ai vicoli malfati di Londra, facendo emergere i progetti nascosti di ogni personaggio e Charlotte scoprirà se stessa e l’amore.

Anne Reid avrà il ruolo di Lady Denham, rimasta vedova due volte e che ha ottenuto dal primo matrimonio un patrimonio economico e dal secondo un titolo, aspettandosi quindi grande considerazione e deferenza. La donna sembra apprezzare il potere che ha sulla città, in particolare su chi sta aspettando la sua morte. Kris Marshall sarà invece Tom Harker, un uomo pieno di entusiasmo e felicemente sposato che spera di far diventare popolare Sandition.

Williams ha dichiarato:

Sono assolutamente elettrizzata all’idea di interpretare Charlotte Heywood. Questo ruolo è una tale benedizione ed è un personaggio brillante: moderno, determinato con un cuore e una voce. I copioni di Andrew sono scritti meravigliosamente e pieni di potenti personaggi femminili. Non vedo l’ora di iniziare le riprese con il fantastico cast e il team creativo al lavoro sulla serie.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Deadline