E anche la seconda serata della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo è andata. Sicuramente rispetto alla prima sono stati fatti grandi passi avanti, tutto è stato più scorrevole (complice il numero dimezzato delle esibizioni) e anche i presentatori sembravano molto più sciolti e sicuri di sé. Nonostante tutto, c’è ancora chi non sta gradendo questa edizione, nel caso si consiglia sempre di cambiare canale.

Claudio Baglioni ha deliziato il pubblico con “qualche” duetto e una canzone o due dal suo vastissimo repertorio. Malgrado ci sia gente che scherza proprio sul fatto che il direttore artistico sia sempre in mezzo per togliere la scena agli ospiti, non si può rimanere impassibili a certe canzoni storiche come “Questo Piccolo Grande Amore.”

L’Ariston sembra aver molto apprezzato l’esibizione di Loredana Bertè:

E a quanto pare sembra aver gradito parecchio anche il popolo di Twitter:

https://twitter.com/anit_rap/status/1093285113809567744

Uno dei momenti più discussi e apprezzati della serata è stato certamente quello che ha visto al centro del palco Pio e Amedeo, il duo comico formato da Pio D’Antini Amedeo Grieco:

E ora qualche perla da Twitter:

https://twitter.com/xcholeric/status/1093299310593228800

Nel caso vi foste persi la classifica parziale della giuria, ecco a voi un riepilogo piuttosto delucidante:

Ecco i dati di Twitter di ieri sera:

…E gli ascolti che, confrontati con quelli del debutto, potevano essere molto più bassi (sembra invece che il pubblico abbia gradito la seconda serata che era un po’ sull’occhio del ciclone):

Complimenti a tutta la ciurma.