Jonathan Frakes, regista di film e serie tv, noto al pubblico per aver interpretato il ruolo del comandante William Riker in Star Trek Enterprise, tornerà ancora a lavorare nel franchise.

Nel corso di un podast, ha infatti svelato che dirigerà alcuni degli episodi della nuova serie di Star Trek incentrata sul personaggio di Jean-Luc Picard, che vedrà il ritorno di Patrick Stewart nel ruolo:

La stagione somiglia a Star Trek: Discovery – intendo la nuova meravigliosa serie di Star Trek, quella su Picard – che Patrick sta per lanciare, ma c’è anche The Orville, che per qualcuno è il nuovo Star Trek. E ho appena finito The Gifted, che è una sorta di show di origini degli X-Men. Quindi sì, sono tornato in quel mondo.

La mia parte preferita del lavoro è dirigere la recitazione e divertirmi con la performance dell’attore, ed essere sicuro di catturare i momenti che gli attori hanno creato per noi, specialmente con gli attori al livello che sono le star di questi show. Sonequa (Martin-Green) e Patrick (Stewart), Anthony Rapp e Doug Jones. Quando dai loro un appunto prendono il biglietto e puoi guardarli mentre lo migliorano. Sono come musicisti, come bravi violinisti. Non drammatizzano eccessivamente la nota. Semplicemente accordano lo strumento in un modo creativo ed elegante. Questa è la vera chicca del lavoro di una giornata.

Jonathan Frakes ha diretto episodi di varie serie del franchise, Enterprise, Deep Space Nine, Voyager, Discovery, oltre a due film della saga.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: io9