Alex Kurtzman e la CBS TV Studios hanno annunciato il prossimo progetto legato al franchise di Star Trek. Nickelodeon è infatti in trattative per collaborare ad una serie animata ambientata nell’universo creato da Gene Roddenberry che verrà sviluppata da Kevin e Dan Hageman (Trollhunters).

Non sono stati svelati i dettagli sul soggetto della serie, se non che questa sarà indirizzata ad un target più giovane. Recentemente Alex Kurtzman ha delineato meglio la strategia per espandere l’universo di Star Trek sul piccolo schermo. Oltre a Star Trek: Discovery, al momento in onda con la sua seconda stagione, è stata annunciata una nuova serie che riprenderà il personaggio di Picard e che appunto vedrà come protagonista Patrick Stewart.

C’è anche un’altra serie animata intitolata Lower Decks, creata da Mike McMahan, che però avrà un tono più ironico e si rivolgerà ad un target più adulto. Infine, il progetto Section 31, uno spin-off di Discovery incentrato sul personaggio interpretato da Michelle Yeoh.

A proposito dell’esigenza di sviluppare serie animate per i più giovani, Kurtzman aveva dichiarato poco tempo fa:

Torno alla mia infanzia e a Luke Skywalker, il ragazzo che guarda ai soli gemelli di Tatooine e immagina il proprio futuro. Trek non mi ha mai dato ciò. Si trattava sempre di adulti già formati, già nella flotta stellare e persone che avevano deciso cosa volevano essere. Per me è importante trovare un modo per raggiungere i giovani in un modo che Star Trek non ha mai fatto.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline