La cancellazione di The Punisher e Jessica Jones ha portato alla conclusione della collaborazione tra Netflix e Marvel Television. Jeph Loeb, presidente dello studio che aveva sviluppato le serie ha voluto rivolgere una lettera ai fan in cui commenta la fine di questo percorso:

Non era mai stato fatto prima. Quattro serie televisive separate, ognuna con i propri showrunner, sceneggiatori, registi, cast e troupe di talento, arrivate a distanza di mesi una dall’altra e poi… si sarebbero incontrate in un’unica serie evento ambientata nel cuore di New York. Li abbiamo chiamati The Defenders. E insieme siamo stati elettrizzati dalle storie di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e persino The Punisher si è unito! Avevano detto che non si poteva realizzare. Ma la Marvel ha assemblato dei fantastici team per scrivere, produrre, dirigere, montare e comporre la colonna sonora di tredici stagioni e un totale di 148 ore di episodi.

Loeb ha proseguito:

Concedetevi un momento per andare online e guardare la strabiliante lista di attori, autori, registi e musicisti che ci hanno donato il meglio del loro talento. Abbiamo amato ogni singolo minuto di questa esperienza. E lo abbiamo fatto per voi – i fan – che hanno tifato per noi in tutto il mondo e fatto sì che valesse la pena lavorare duramente. Quindi, Grazie! Da parte di tutti qui alla Marvel Television, non potremmo essere più orgogliosi e grati nei confronti del nostro pubblico. Il nostro partner può aver deciso di non voler proseguire il racconto di questi grandiosi personaggi… ma conoscete la Marvel. Come una volta ha detto il padre di Matthew Murdock: ‘Il valore di un uomo non si vede nel modo in cui viene messo al tappeto, ma da come si rialza. Non finisce qui…!

La missiva sembra quindi confermare l’intenzione di riportare i supereroi, riuniti nel team di The Defenders, in azione sulla piattaforma di Disney+ o su Hulu, non appena trascorrerà il periodo di tempo necessario ad evitare problemi legali.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook