Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, è tra pochi nomi che si alterneranno alla regia degli episodi della prima stagione di The Mandalorian. Nel corso di un’intervista, il regista ha confermato che la prima serie live action di Star Wars avrà un tono molto simile a quello della trilogia classica. Per quanto riguarda lo stile del regista, ciò comporterà qualche aggiustamento rispetto al suo solito tono comico, ma Waititi si è detto entusiasta.

Ecco cosa ha dichiarato Waititi:

Star Wars è molto diverso dallo stile Marvel. Sanno di dover rispettare il tono dei primi film. Questo è quello che piace ai fan e non si può davvero mancare loro di rispetto. Immagino sia un modo più cortese di dire che non posso metterci troppe battute. Comunque ce n’è qualcuna, il mio tono è sicuramente lì, con i dialoghi e cose del genere.

A proposito del lascito di Boba Fett, che potrebbe essere raccolto dal personaggio interpretato da Pedro Pascal:

Per molti ragazzi che sono cresciuti con quei film, Boba Fett è stato uno dei personaggi preferiti, anche se nei film appare appena. Solo l’idea di cacciatori di taglie con i loro elmi è molto cool. E così lo è poter vedere personaggi così e poterli dirigere.

Su Jon Favreau, supervisore del progetto:

Favreau è un genio e molto intelligente, ed è molto bravo nel creare questi mondi. Gli script sono grandiosi, ed è stato molto divertente poter fare qualcosa nell’universo di Star Wars. È il sogno di ogni ragazzo poter vedere uno storm trooper. E quando fai queste scene con cinquanta o sessanta di loro è davvero fantastico.

In realtà è molto interessante quest’ultima affermazione, dato che da quel che sappiamo la storia si svolgerà dopo gli eventi di Il Ritorno dello Jedi, e quindi in un periodo in cui gli storm trooper non dovrebbero essere più una minaccia.

Secondo quanto trapelato fino qui, la storia di The Mandalorian — che avrà come protagonista Pedro Pascal — sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.
Le otto puntate, inoltre, dovrebbero durare circa 45 minuti, formato che sarebbe stato scelto anche per altre serie in fase di sviluppo come quella dedicata a Cassian Andor (Diego Luna) e i progetti targati Marvel.

I registi della prima stagione saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Nel cast ci saranno anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi e Werner Herzog.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: SF